Chi sono

  • BEN RITROVATO!
    DAI UNA SBIRCIATINA

    E SCOPRI MEGLIO CHI SONO

  • BEN RITROVATO!
    VISTO CHE CI SIAMO

    SCOPRI MEGLIO LE MIE ESPERIENZE!

BIS VINCIT QUI SE VINCIT IN VICTORIA

Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria

MI CHIAMO BACIS ALINA CORINA. Mi vanto di avere anche uno pseudonimo, EILEEN BART, che compare sulle copertine dei miei libri. Vengo dalla Transilvania, e per puro caso, ci sono piombata in Italia, ormai 21 anni fa. Ero in transito verso America, ma per una serie di coincidenze, avventure e sfighe, d’altronde raccontate nei miei libri,  sono rimasta in Italia. Di base sono una giornalista. Come laureanda alla facoltà di giornalismo, a Bucharest, agli inizi degli anni novanta, trovai impiego in un grande gruppo stampa “GIP PRESS”. Con l’entusiasmo, tipico del giornalista alle prime armi, ho cominciato a scrivere articoli interessanti per il quotidiano “Meridian”, dello stesso gruppo. Solo che, in poco tempo me ne ero resa conto che i miei articoli venivano firmati dai giornalisti più vecchi. Non capirmi male, mi pagavano, solo che non mi facevano firmare gli articoli. Arrabbiata, fuori misura, un giorno mi presentai dal padrone e denunciai l’accaduto. Come ricompensa, il padrone, intravedendo le mie potenzialità, mi diede un incarico, come direttrice di marketing. Ecco i miei primi approcci con il mondo del marketing. Lavorai per un po’ di anni li, fino quando, un giorno, il padrone morì, in un incidente stradale, andando al festival di Cannes. Le seguenti esperienze lavorative sono state nel mondo delle vendite, infatti, per altri anni, ho lavorato presso multinazionali, come key account supervisor. Questo esattamente fino il giorno, in cui essendo in luna di miele in Grecia, con il mio ex marito, decidemmo di utilizzare l’ultimo giorno di visto Shengen e fare una “scappatina “in Italia, con l’intenzione di comprarci un visto per America. Come se, un visto per America fosse un cosa ordinaria che si compra al supermercato, insieme alla birra Moretti. Qua non sto a dilungarmi su quello che è accaduto in seguito a tale decisione. Informazioni più complete, sulla vicenda, si trovano nei miei libri. In Italia ho ricominciato da zero, dai lavori più umili, fino ad arrivare a seguire e conseguire corsi di alta specializzazione. Ho fatto esperienze personali, ma anche lavorative, pazzesche e magnificamente istruttive, per la mia crescita personale. Mi sono specializzata in vari settori e ho avuto delle grandissime soddisfazioni. Oggi sono fiera di svolgere un lavoro assai gratificante, come quello di  web developer. In più mi sono specializzata come social media manager ed e-commerce manager. Direi che ho fatto una vita sul filo del rasoio, ma proprio questo mi ha insegnato come non “tagliarmi”, per continuare a procurarmi ferite inutili. Ho capito che il mio carattere ha fatto metà del mio destino. Se guardi le mie foto, con le apposite descrizioni, passando delicatamente il mouse su ogni fotto, capirai bene che tipa sono. Un abbraccio qualunque e dovunque tu sia e che mi dedichi del tempo per leggere questa presentazione.

Dopo che hai visionato questo testo ti ricordo che puoi pigiare sul titolo, con cui l’hai aperto, per chiuderlo e scorrere la pagina più veloce e meno ingombrante!

In fondo alla pagina troverai un pulsante “Vai nella Confort Zone e sfoglia i miei lavori”, che ti aprirà la pagina seguente a questa.

PASSA LEGGERMENTE SU OGNI FOTOGRAFIA PER SCOPRIRMI IN POCHE PAROLE